To find out more, including how to control cookies, see here: Privacy policy
domenica 31 luglio 2011
giovedì 28 luglio 2011
mercoledì 27 luglio 2011
lunedì 25 luglio 2011
An Anthology of Chance Operations (1963)
A source-book of early Fluxus classics. A collection of scores, poetry, dance constructions, and other avant-garde work. Includes Henry Flynt’s first essay on concept art.
When the poet Chester Anderson, publisher of Beatitude, exited New York for California in 1959, he asked La Monte Young to edit Beatitude East, composed from the performance scores Young had collected in Berkeley and New York. In this he was aided by Jackson Mac Low, who had attended Cage’s composition course at the New School for Social Research and worked at the Living Theater with ... <read more>
domenica 24 luglio 2011
sabato 23 luglio 2011
mercoledì 20 luglio 2011
martedì 19 luglio 2011
lunedì 18 luglio 2011
political speeches - #02
elettriche care e belle elettrìci, devastate da una lunga attesa in tacchi alti, e tutto questo solo per vedere me, vostro leader, che poi sono anche il mio partito, lo inglobo ed esso non esiste più, non è mai esistito, sappiate che non è indispensabile argomentare molto per convincervi che una cosa che ci accomuna sono i tacchi, ma anche i palchi, i piedistalli, le predelle, le piattaforme e le portaerei da cui i nostri magnifici aerei di terz’ultima generazione, guidati da eroi nazionali non ben consapevoli di ciò, si innalzano in volo, se possibile per bombardare un po’ qui, un po’ lì. volevo dirvi che il rafforzamento nello sviluppo delle strutture, lo sviluppo continuo delle diverse forme d'attività, la creazione delle forme d'azione presenta un tentativo interessante di verifica, attraverso esperienze ricche e diverse, del ruolo effettivo di cene eleganti a base di crodini e cocacoline innocue, carezze spicce. il rafforzamento nello sviluppo dell'attuale struttura organizzativa svolge un ruolo essenziale nella formazione delle strutture ostacolate. non mi ricordo bene cosa ho detto, riproviamo. l'avvio dell'azione generale per la formazione delle attitudini ricche e diverse di ognuna di voi, la complessità e la collocazione degli studi, degli organici, degli organi interni, insomma, ci obbliga a trattenervi qui, a divinis, sospese, sospese in aria. i nostri principi ideologici superiori ci indicano che lo sviluppo continuo delle diverse forme d'attività, l’abolizione non della religione ma della religiosità superstite, l'apprezzamento smodato e parossistico per fattori come peso corporeo e capelli, oltre al cambio di significato relativo alla realizzazione delle masse, intese questa volta come masse grasse o muscolari a seconda dei gusti, sono integrali ai doveri a voi imposti dall’accettazione inconscia del nostro programma elettorale. si esigono precisione, calma e tutela dell’incolumità personale, ad eccezione dei militanti più invasati, che però non ci sono dato che li abbiamo persi da un po’.
Aram Saroyan, due minimal poems scritti negli anni Sessanta e contenuti oggi in A. Saroyan, The Complete Minimal Poems, Ugly Duckling, New York, 2007.
eyeye
Una poesia performativa di Vito Acconci, anch'essa degli anni Sessanta, oggi contenuta in V. Acconci, Language to Cover a Page: the Early Writings of Vito Acconci, a cura di Craig Dworkin, MIT Press, Cambridge, 2008:
Tradurrei cosí:
E per finire un testo-immagine di Saroyan, la famosa "m a quattro zampe", pubblicata per la prima volta, non a caso, nel 1968 (da Random House):
domenica 17 luglio 2011
sabato 16 luglio 2011
This is a mirror... / Luis Camnitzer. 1966–1968
*
Luis Camnitzer,This is a mirror. You are a written sentence, 1966–1968. Vacuum formed polystyrene mounted on synthetic board, 48 x 62.5 x 1.5 cm. Daros Latinamerica Collection, Zurich. Photo: Peter Schälchli.
Source: http://e-flux.com/journal/view/238
venerdì 15 luglio 2011
lettere grosse, #02 (mar. 2010)
giovedì 14 luglio 2011
lunedì 11 luglio 2011
evidence_series
domenica 10 luglio 2011
sabato 9 luglio 2011
political speeches - #01
giovedì 7 luglio 2011
Action Figures by Michael Jacobson
mercoledì 6 luglio 2011
martedì 5 luglio 2011
Serial Menu
tua vicinanza, mano inquieta un merito, enumera: poterla toccare, ululati, le userà.